Muore bimbo di nove anni, lacrime a Polla
Polla si stringe nel dolore per la scomparsa di Samuele Marcelli, il bambino di nove anni divenuto simbolo della lotta alle malattie rare. Il piccolo si è spento all’ospedale “Gaslini” di Genova, dove era ricoverato da tempo a causa dell’aggravarsi della sua condizione clinica. Dalla nascita conviveva con una rara malformazione cerebrale, l’oloprosencefalia semilobare, che non gli aveva mai tolto la forza di vivere né l’amore della sua famiglia. Lo scrive InfoCilento. Sempre al suo fianco la mamma Giulia, il papà Giuseppe e il fratello maggiore Antonello. Proprio la madre, Giulia, è la presidente dell’associazione Ascoltami, fondata nel Vallo di Diano per sostenere le famiglie con bambini disabili e promuovere una società più inclusiva. Negli anni, Ascoltami ha portato avanti battaglie importanti per abbattere le barriere architettoniche e culturali, difendere i diritti dei più fragili e diffondere una cultura della solidarietà e dell’empatia. Il Comune di Polla, guidato dal sindaco Massimo Loviso, ha proclamato il lutto cittadino per lunedì alle ore 15, in segno di vicinanza alla famiglia e all’intera comunità colpita dal dolore.
I funerali di Samuele si terranno sabato alle 15 nella chiesa di Cristo Re, mentre la camera ardente sarà allestita da domani nella sala del Commiato “Infinito” di Polla.
La storia di Samuele e l’amore instancabile della sua famiglia resteranno per sempre un esempio di coraggio, resilienza e speranza, capace di ispirare chi ogni giorno affronta la disabilità con dignità e cuore.





